Riflessioni positive

Quest’anno ci abbiamo pensato tutte noi: proprio con la prima settimana di Quaresima noi decidevamo infine di sospendere almeno per un breve periodo i nostri incontri in sede per evitare inutili pericoli. Siamo tutte donne con una famiglia, un sacco di amicizie e non avevamo proprio voglia di mettere a rischio la salute di qualcuno solo per la nostra seppur bellissima passione per il patchwork. “Si tratta solo di una cosa momentanea!” abbiamo pensato tutte.
A distanza di un anno siamo ancora qui ad aspettare che la situazione si risolva. Pensiamo alle nostre famiglie, alle nostre care amiche a cui abbiamo dovuto rinunciare in questo lungo periodo di pandemia che sembra non finire molto presto. È triste, ne siamo tutti consapevoli ma è anche vero che dobbiamo proprio ringraziare il Signore per averci mantenuto in salute noi e i nostri cari.
Siamo convinte che noi diamo il meglio di noi come gruppo che nella sua eterogeneità riesce a creare cose nuove e ricche di colore e questo momento di lungo distacco ha messo a dura prova la nostra creatività e la nostra voglia di metterci a preparare qualcosa di nuovo. Ciononostante in questo periodo alcune di noi sono diventate nonne per la prima volta o anche per la seconda o più e vogliamo tenere ben presente che ogni nascita ci dà speranza e voglia di realizzare qualcosa di bello da regalare alle prossime generazioni.
Non perdiamo di vista le cose importanti, non abbandoniamoci alla tristezza e quando usciremo da questo momento difficile sarà ancora più bello stare insieme!